Ragni

Disinfestazione da ragni in Lombardia

La prima operazione da effettuare per la disinfestazione dei ragni è la valutazione dell’ambiente dove sono stati ritrovati per poi intervenire con 2 metodologie, l’irrorazione localizzata e la fumigazione, che talvolta si eseguono anche in rapida successione, per arrivare a una copertura totale di tutte le superfici con prodotti altamente residuali che eviteranno l’insediamento dei ragni nell'ambiente e elimineranno quelli presenti.

Attraverso la fumigazione riusciamo a eliminare i ragni dai vostri locali: questo metodo è particolarmente consigliato nei depositi alimentari.

Operiamo su tutte le province della Lombardia: Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Lodi, Brescia, Cremona
  • ragno delle cantine


    Button

Le caratteristiche dei ragni italiani più comuni

Tra i ragni più comuni troviamo:
  • RAGNO BALLERINO (Pholcus phalangioides). Lo contraddistinguono i movimenti causati dalle lunghe e sottili zampe, che lo fanno altresì rassomigliare a un Opilionide.
    Le tele vengono tessute nelle cantine, negli angoli dei locali, a volte anche all'esterno degli edifici.
    Trattasi di specie innocua.
  • RAGNO DELLE CANTINE (Tegenaria domestica). Tra i più grossi Aracnidi europei, con zampe lunghe sino a 6 centimetri, ha il corpo nerastro, molto peloso.
    Di solito si può rinvenire negli scantinati e nei sottotetti, ove costruisce tele irregolari, spesso coperte di polvere, negli angoli trascurati. Sul fondo della tela, una breve galleria consente l'annidamento della Tegenaria, che è pronta a balzare sulla vittima catturata.
    È una specie non pericolosa.
Richiedi interventi anti-ragno con affumigamenti e irrorazioni tramite il form
Share by: